Hot Startup
Marketing Articoli

I consigli degli esperti sul Marketing per Startup

C

osa dicono gli esperti del settore? Cosa stanno facendo le migliori startup? Ecco tre best practices di startup marketing.

1) Vendi la soluzione

Troppe startup si concentrano sul problema anziché sulla soluzione. I fondatori progettano una soluzione al problema, innamorandosene a prima vista, senza voler poi cambiare idea nonostante non soddisfi pienamente i potenziali fruitori. Per cui è sempre meglio chiedersi :

Cosa rende la tua soluzione la scelta perfetta?

2) Avere una storia avvincente

Lo storytelling è un potente strumento di vendita, come confermato dal guru  Seth Godin. Se hai una storia avvincente, usala. Come hai trovato la tua soluzione? Hai lottato all’inizio? Stai ancora lottando? Usa la tua storia per differenziarti dalla concorrenza. Il marketing iniziale si basa sul cliente e sull’instaurazione di una relazione autentica.

Avere una storia riconoscibile da raccontare è una via preferenziale per rendere accativante la tua startup.

3) Usa tutte le tue risorse

Il tuo team è senza dubbio uno dei più grandi strumenti di marketing. La loro passione per ciò che sta facendo la tua startup si chiama “evangelismo”. Usalo a tuo vantaggio. Mandali nel mondo entusiasti di raccontare la storia della tua startup a chiunque incontrino. Ma non fermarti qui. Elimina il brusio da un argomento di tendenza scrivendo un post sul blog o creando un video al riguardo. Organizza eventi o celebrazioni così da mantenere l’umore sempre alto

Assicurati di non trascurare risorse di marketing, grandi o piccole che esse siano: portanno sempre essere una risorsa fondamentale per la tua startup 

Related posts

L’importanza dei social media sul business del turismo e dei viaggi

hotstartup

La guida definitiva al Marketing per Startup

startup

Le basi del Marketing per Startup

startup