Hot Startup
I migliori Libri che parlano di Startup

Recensione di “Partire dal perche: come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti” di Simon Sinek

Con questo articolo presentiamo un’analisi del famoso libro “Partire dal perche: come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti” traduzione derivante dal titolo originale “Start with Why: How Great Leaders Inspire Everyone to Take Action” di Simon Sinek.

Nel 2009 Simon Sinek ha avviato un movimento per aiutare le persone a sentirsi più ispirate a lavoro e, a loro volta, ispirare i loro colleghi e clienti. Da allora, milioni di persone sono state toccate dal potere delle sue idee, tra cui oltre 28 milioni che hanno visto il suo TED Talk basato su “Partire dal perché”, il terzo video TED più popolare di tutti i tempi.
Sinek inizia facendo una domanda essenziale: perché alcune persone e organizzazioni sono più innovative, più influenti e più redditizie di altre? Perché alcuni richiedono maggiore fedeltà da parte di clienti e dipendenti? Anche tra coloro che hanno successo, perché così pochi riescono ad affermarsi sempre di piu`? Persone come Martin Luther King Jr., Steve Jobs e i fratelli Wright avevano poco in comune, ma tutti hanno iniziato con il perché. Si sono resi conto che la gente non avrebbe mai davvero comprato un prodotto, un servizio, un movimento o un’idea se non ne avesse prima capito il perché.

“Partire dal perché” mostra che i leader più influenti al mondo pensano, agiscono e comunicano tutti allo stesso modo , ed è l’opposto di quello che fanno tutti gli altri. Sinek chiama questa potente idea “The Golden Circle” e fornisce una struttura sulla quale possono essere costruite le organizzazioni, possono essere guidati i movimenti e possono essere ispirate le persone. E tutto inizia con il perché. “Partire dal perché” e` un buon libro che mostra il potere di iniziare con il perché e come i grandi leader iniziano proprio da qui e guidano le persone motivate alla scoperta del perché.

Related posts

Recensione di Business Adventures di John Brooks

startup

Recensione di The Intelligent Investor di Benjamin Graham

startup

Recensione di “Il dilemma dell’innovatore: come le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende” di Clayton M. Christensen

startup