Hot Startup
I migliori Libri che parlano di Startup

Recensione di “First, break all the rules” di Jim Harter

In questa recensione presentiamo uno dei libri di business piu` importanti per ogni manager: “First, break all the rules”, titolo abbreviato di “First, Break All The Rules: What the World’s Greatest Managers Do Differently” di Jim Harter e a cura di Gallup Press.

In “First, Break All the Rules”, Gallup presenta le straordinarie scoperte del suo studio rivoluzionario su oltre 80.000 manager, rivelando ciò che i più grandi manager del mondo fanno in modo diverso. Con rappresentazioni, idee e nozioni fondamentali sulla carriera e  su come applicarle, è una lettura obbligata per i manager di ogni livello.

Cosa separa i più grandi manager da tutto il resto?

In realtà hanno stili ed esperienze molto diversi. Eppure, nonostante le loro differenze, i grandi manager condividono un tratto comune: non esitano a infrangere praticamente ogni regola ritenuta sacra dal buon senso comune. Non credono che, con una formazione sufficiente, una persona possa raggiungere tutto ciò che si prefigge. Non cercano di aiutare le persone a superare i loro punti deboli. E sì, giocano persino a fare i beniamini.

In questo bestseller, Gallup presenta le straordinarie scoperte del suo studio approfondito su grandi manager. Alcuni erano in posizioni di comando. Altri erano supervisori di prima linea. Alcuni erano in aziende Fortune 500; altri erano personaggi chiave nelle piccole società imprenditoriali. Qualunque sia la loro situazione, i manager che alla fine sono diventati il ​​fulcro della ricerca di Gallup sono stati quelli che si sono distinti nel trasformare il talento di ogni singolo dipendente in alte prestazioni.

Related posts

Recensione di Business Adventures di John Brooks

startup

Recensione di The Intelligent Investor di Benjamin Graham

startup

Recensione di “Il dilemma dell’innovatore: come le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende” di Clayton M. Christensen

startup