Questo articolo ha lo scopo di fornire una recensione del bestseller “Den of Thieves” di James B. Stewart, la cui unica trasposizione disponibile è quella in inglese.
Un bestseller numero 1 da costa a costa, “Den of Thieves” racconta l’intera storia dello scandalo di insider trading che ha quasi distrutto Wall Street, gli uomini che l’hanno organizzato e la caccia che alla fine li ha portati alla giustizia.
James B. Stewart, vincitore del Premio Pulitzer, mostra per la prima volta come quattro dei più grandi nomi degli anni ottanta a Wall Street, Michael Milken, Ivan Boesky, Martin Siegel e Dennis Levine, hanno creato il più grande anello di insider trading nella storia finanziaria e come sono quasi scappati con miliardi di dollari, fino a quando una squadra di investigatori ha trionfato su alcuni dei più costosi avvocati americani e consegnato questo potente quartetto alla giustizia.
Basato su trascrizioni segrete della giuria, interviste e documenti commerciali, e contenente nuove rivelazioni esplosive su Michael Milken e Ivan Boesky scritte appositamente per questa edizione tascabile, Den of Thieves intreccia tutti i fatti in una narrazione indimenticabile: un ritratto della natura umana, grandi affari e criminalità di proporzioni senza pari.