Hot Startup
I migliori Libri che parlano di Startup

Recensione di “Reengineering the Corporation: A Manifesto for Business Revolution” di Michael Hammer e James A. Champy

Con questo articolo presentiamo una recensione del famoso libro “Reengineering the Corporation: A Manifesto for Business Revolution” di Michael Hammer e James A. Champy.

In “Reengineering The Corporation”, “reingegnerizzazione” significa ignorare tutte le ipotesi e le tradizioni del modo in cui gli affari sono sempre stati fatti, e invece sviluppare una nuova organizzazione aziendale incentrata sui processi, che ottiene un notevole balzo in avanti nelle prestazioni. 

Secondo gli autori, per raggiungere il successo della reingegnerizzazione, sono necessarie una prospettiva e un approccio nuovi. Viene preso un foglio di carta pulito e, dato ciò che è attualmente noto sui clienti e le loro preferenze, viene sviluppata una nuova organizzazione che ottimizza il processo responsabile di creare clienti soddisfatti. La reingegnerizzazione è il processo mediante il quale l’organizzazione che esiste oggi viene ritirata e viene costruita la versione ottimale della nuova organizzazione e rappresenta l’opportunità di sviluppare le regole in base alle quali verranno condotte le imprese in futuro piuttosto che essere costrette a operare secondo le regole imposte da qualcun altro. Pertanto, la reingegnerizzazione sostiene ogni tentativo di cogliere e mantenere un vero vantaggio competitivo. 

“Reengineering the Corporation” specifica non solo concetti essenziali relativi alla reingegnerizzazione, ma offre anche le chiavi e un quadro ben organizzato per raggiungere il successo della reingegnerizzazione.

Related posts

Recensione di Business Adventures di John Brooks

startup

Recensione di The Intelligent Investor di Benjamin Graham

startup

Recensione di “Il dilemma dell’innovatore: come le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende” di Clayton M. Christensen

startup