Questo articolo ha lo scopo di fornire una recensione del famoso libro “Thrive: The Third Metric to Redefining Success and Creating a Life of Well-Being, Wisdom, and Wonder”, titolo originale della versione italiana “Cambiare passo. Oltre il denaro e il potere: la terza metrica per ridefinire successo e felicita” di Arianna Huffington.
In “Thrive”, Arianna Huffington, la co-fondatrice e caporedattrice dell’Huffington Post e una delle donne più influenti al mondo, ha scritto un richiamo appassionato alle armi, cercando di ridefinire cosa significa avere successo nel mondo odierno.
Paragona il nostro desiderio di denaro e potere a due delle tre gambe di uno sgabello. E` possibile che reggano temporaneamente, ma prima o poi cadremo. Abbiamo bisogno di una terza gamba – una terza metrica per definire il successo – per vivere una vita sana, produttiva e significativa.
In questo libro profondamente personale, Arianna parla candidamente delle proprie sfide gestendo il tempo e dando priorità all’esigenza di una carriera e alle due figlie. Attingendo alle più recenti ricerche rivoluzionarie e scoperte scientifiche nei campi della psicologia, dello sport, del sonno e della fisiologia, che mostrano gli effetti profondi e trasformativi della meditazione, della consapevolezza, e della donazione, Arianna ci mostra la strada per una rivoluzione nella nostra cultura, nel nostro pensiero, nei nostri luoghi di lavoro e nelle nostre vite.