Hot Startup
I migliori Libri che parlano di Startup

Recensione di “Barbarians at the Gate” di Bryan Burrough e John Helyar

Questo articolo propone una recensione e una panoramica di uno dei piu` famosi libri imprenditoriali:  “Barbarians at the Gate” di Bryan Burrough e John Helyar.

La battaglia per il controllo di RJR Nabisco nell’autunno del 1988, che divenne la più grande e drammatica acquisizione di società nella storia americana, sconvolse il mondo degli affari internazionali e divenne un simbolo dell’avidità, dell’eccesso e dell’egocentrismo degli anni ottanta. Barbarians at the Gate racconta questa battaglia durata due mesi con ritmo e stile mozzafiato, e ci trasporta di nuovo nell’impero di Wall Street prima che si sbriciolasse, attraverso le porte della sala del consiglio, le riunioni di mezzanotte, i tradimenti, i responsabili delle trattative e le critiche pubblicitarie, in un mondo in cui – come diceva Ross Johnson, CEO di Nabisco – “qualche milione di dollari si perde nella sabbia del tempo”.

Un bestseller numero 1 del New York Times e probabilmente la migliore narrativa commerciale mai scritta, “Barbarians at the Gate” è il classico racconto della caduta di RJR Nabisco. Un capolavoro duraturo del giornalismo investigativo di Bryan Burrough e John Helyar, include una nuova postfazione degli autori che aggiorna questa straordinaria storia di avidità e inganni venti anni dopo il celebre evento.

Related posts

Recensione di Business Adventures di John Brooks

startup

Recensione di The Intelligent Investor di Benjamin Graham

startup

Recensione di “Il dilemma dell’innovatore: come le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende” di Clayton M. Christensen

startup