Hot Startup
I migliori Libri che parlano di Startup

Recensione di “Too big to fail: il crollo” di Andrew Ross Sorkin

In questo articolo parliamo del famoso libro imprenditoriale “Too big to fail: il crollo” di Andrew Ross Sorkin.

Andrew Ross Sorkin fornisce il primo vero retroscena, momento per momento, di come la più grande crisi finanziaria dalla Grande Depressione si è trasformata in uno tsunami globale. Dagli uffici di Lehman Brothers alle riunioni segrete in Corea del Sud e ai corridoi di Washington, “Too Big to Fail” è la storia decisiva degli uomini e delle donne più potenti in finanza e politica alle prese con successo e fallimento, ego e avidità, e, in sostanza, il destino dell’economia mondiale. “Dobbiamo mettere un po ‘di schiuma sulla passerella!” queste le parole di un insonne Timothy Geithner, allora presidente della Federal Reserve di New York, che avrebbe detto a Henry M. Paulson, Segretario del Tesoro, sul catastrofico incidente che il sistema finanziario mondiale avrebbe vissuto. 

Attraverso un accesso senza precedenti ai personaggi coinvolti, “Too Big to Fail” ricrea nuovamente tutto il dramma e le turbolenze, rivelando dettagli mai rivelati e chiarendo come le decisioni prese a Wall Street negli ultimi dieci anni abbiano seminato i frutti del disastro. Questa storia vera non è solo uno sguardo alle banche “troppo grandi per fallire”, è un thriller di vita reale con un cast di personaggi imprudenti che a loro volta pensavano di essere troppo grandi per fallire.

Related posts

Recensione di Business Adventures di John Brooks

startup

Recensione di The Intelligent Investor di Benjamin Graham

startup

Recensione di “Il dilemma dell’innovatore: come le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende” di Clayton M. Christensen

startup