Hot Startup
I migliori Libri che parlano di Startup

Recensione di “L’arte della guerra” di Sun Tzu

In questo articolo parliamo del celebre libro di strategia militare, ormai utilizzato principalmente per il business: “L’arte della guerra” del generale e filosofo cinese Sun Tzu.

Duemila e cinquecento anni fa, Sun Tzu scrisse questo classico di strategia militare basato sulla guerra cinese e sul pensiero militare. Da quel momento, tutti i livelli militari hanno usato l’insegnamento di Sun Tzu per affrontare la guerra e la società ha adattato questi insegnamenti per l’uso in politica, in affari e nella vita quotidiana. “L’arte della guerra” è un libro che dovrebbe essere usato per trarre vantaggio dagli avversari nelle sale del consiglio così come nei campi di battaglia. Scritto nel VI secolo a.C., “L’arte della guerra” di Sun Tzu è utilizzato, non solo nel campo degli affari, ma ancora oggi come libro di strategia militare. Napoleone, Mao Zedong, il generale Vo Nguyen Giap e il generale Douglas MacArthur dichiararono di averlo utilizzato come guida per le loro imprese. E oltre all’ambiente bellico, i protagonisti degli affari e della gestione hanno applicato le idee di Sun Tzu anche alle politiche di strategia aziendale.

Related posts

Recensione di Business Adventures di John Brooks

startup

Recensione di The Intelligent Investor di Benjamin Graham

startup

Recensione di “Il dilemma dell’innovatore: come le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende” di Clayton M. Christensen

startup