In questo articolo parliamo del famosissimo libro di John Brooks, dal titolo: Business Adventures.
Questo classico imprenditoriale, scritto dal collaboratore storico di New Yorker, John Brooks, è uno sguardo penetrante e coinvolgente nella vita aziendale e finanziaria americana.
Cos’hanno in comune il disastro della Ford Motor Company da 350 milioni di dollari noto come Edsel, la rapida e incredibile ascesa di Xerox e gli incredibili scandali di General Electric e Texas Gulf Sulphur? Ognuno è un esempio di come un’azienda iconica sia stata definita da un particolare momento di fama o notorietà.
Questi notevoli e affascinanti resoconti sono rilevanti oggi, così come lo erano quando accadevano i fatti, per comprendere le complessità della vita aziendale.
Le storie su Wall Street sono intrise di drammi e avventure e rivelano le macchinazioni e la natura instabile del mondo della finanza.
Il sagace reportage di John Brooks è così pieno di personalità e dettagli critici che se si sta guardando al sorprendente crollo del mercato del 1962, al crollo di una nota società di intermediazione o al coraggioso tentativo dei banchieri americani di salvare la sterlina britannica, si ottiene la sensazione che la storia si ripeta davvero.